Itinerario di Viaggio (Paesi esteri)
Parigi (Francia)
Il nostro viaggio Interrail
Cosa vedere a Parigi
L’Interrail di mio figlio Domenico, in viaggio per un mese alla scoperta dell’Europa prosegue: da Budapest in Ungheria, ci spostiamo in Francia per ammirare e conoscerne un po’ più da vicino la capitale Parigi. Buona consultazione!
Parigi, la capitale della Francia, è una delle città più affascinanti e romantiche al mondo.
Con la sua storia millenaria, la sua architettura iconica e la sua vibrante cultura, Parigi affascina i visitatori di ogni età.
Se stai pianificando un breve viaggio nella “Città dell’Amore“, ti offriamo una guida su alcuni luoghi imperdibili da visitare.
Preparati quindi a immergerti nell’atmosfera incantevole di Parigi e a scoprire le sue bellezze senza tempo.
Cosa vedere a Parigi – La Torre Eiffel
Nessuna visita a Parigi sarebbe completa senza ammirare la maestosità della Torre Eiffel.
Questa struttura di ferro forgiato, progettata dall’ingegnere Gustave Eiffel, si erge maestosa nel cuore della città.
Puoi salire sulla torre per goderti una vista panoramica spettacolare di Parigi, oppure ammirarla dalla base mentre fai una passeggiata nei giardini circostanti.
Cosa vedere a Parigi – Il Louvre
Il Louvre è il museo d’arte più famoso al mondo ed è una tappa obbligatoria per gli amanti dell’arte e della storia.
Oltre a ospitare la celebre Gioconda di Leonardo da Vinci, il museo vanta una vasta collezione di opere d’arte che coprono migliaia di anni di storia.
Sfoglia le sale del Louvre per ammirare capolavori come la Venere di Milo e la Libertà che guida il popolo di Delacroix.
Cosa vedere a Parigi – Montmartre
Montmartre è un quartiere bohémien noto per la sua atmosfera artistica e per la famosa Basilica del Sacré-Cœur.
Esplora le stradine tortuose di Montmartre, ammira gli artisti che dipingono nelle piazze e goditi una vista panoramica spettacolare della città dalla scalinata della basilica.
La bellezza del Sacré-Cœur e l’atmosfera unica di Montmartre lasceranno sicuramente un’impressione duratura.
Cosa vedere a Parigi – Champs-Élysées e l’Arco di Trionfo
La Champs-Élysées è una delle strade più famose al mondo e offre una straordinaria esperienza di shopping, ristoranti e caffè.
Passeggia lungo l’ampia arteria alberata e raggiungi l’Arco di Trionfo, un monumento iconico che commemora le vittorie militari della Francia.
Salendo in cima all’arco, sarai premiato con una vista mozzafiato su Parigi.
Cosa vedere a Parigi – Cattedrale di Notre-Dame
Nonostante l’incendio del 2019, la Cattedrale di Notre-Dame continua ad affascinare i visitatori con la sua architettura gotica e la sua storia affascinante.
Ammira le maestose guglie, le vetrate colorate e gli intricati dettagli scolpiti della cattedrale.
Non dimenticare di passeggiare lungo la Senna e goderti la vista panoramica sull’isola di Notre-Dame.
Cosa mangiare a Parigi
A Parigi in quanto città europea multirazziale si mangia bene anche grazie alla straordinaria varietà di cibo che accontenta senza problemi chiunque.
Premetto che nella mia permanenza parigina, non ho mangiato solo pietanze tipiche francesi, ma ho focalizzato anche sullo street food multietnico.
Se dovessi però scegliere una tipicità locale che mi è molto piaciuta per qualità, direi che se vi trovate in Francia, vale la pena ordinare un bel tagliere di Fromage assorti.
Formaggi assortiti
Questa specialità francese è talmente apprezzata che è tra le tipicità più assaggiate dai turisti che visitano la “città dell’amore”.
La scelta è davvero varia, qui a Parigi trovi formaggi di ogni tipologia da quelli più stagionati a quelli morbidi, tutti ottimi, da quelli più economici a quelli più ricercati e raffinati per soddisfare anche i palati più educati.
Generalmente gli assaggi dei formaggi vengono serviti su un tagliere, abbinati ad un buon vino rosso.
Tra le Fromageries più rinomate e quotate troviamo: Laurent Dubosis, Marie Quatrehomme, Danard e La Crèmerie.
articoli consultati: https://it.wikipedia.org/wiki/Parigi
Conclusioni
Parigi è una città ricca di tesori culturali e paesaggi mozzafiato. Oltre ai luoghi menzionati, ci sono una infinità di altri siti da esplorare, come: il quartiere Latino, il Museo d’Orsay, il quartiere di Marais e tanto ma tanto altro ancora.
Ricordati di dedicare del tempo per gustare la cucina francese, fare una crociera lungo la Senna e immergerti nell’atmosfera romantica che permea la città.
Parigi non delude mai e sicuramente lascerà un’impressione indelebile nel tuo cuore.
La Francia vanta un territorio molto ampio sul quale insistono molte località interessanti, Domenico nel prosieguo del suo viaggio Interrail, si recherà per qualche giorno all’estremo Sud dell’antica Gallia. Prossima tappa la controversa Marsiglia.
Il nostro Interrail tappa per tappa:
Clicca sull’immagine per visualizzare la pagina indice di tutti i nostri itinerari di viaggio
Elenco completo degli Itinerari di Viaggio di NonSoloRisparmio (clicca sull’immagine)
Giornalista pubblicista (OdG n. 146480) amante dei viaggi e del buon vivere, si occupa di: guadagno e risparmio online, investimenti ed economia domestica.